Rovella, minoranza ottiene la presidenza in due commissioni

La Pizzuti al Bilancio, la Salvatore alle Politiche sociali La maggioranza si tiene stretta quella ai Lavori pubblici

MONTECORVINO ROVELLA. I consiglieri di minoranza conquistano due presidenze di commissioni su tre. In ottemperanza allo Statuto e al Regolamento Comunale, sono operative da qualche giorno le commissioni consiliari tanto discusse in passato a Montecorvino Rovella.

La commissione bilancio, finanze, promozione del territorio, commercio la presidenza è stata affidata alla consigliere di minoranza Francesca Pizzuti e la vice presidenza a Maria Sguazzo, in rappresentanza della maggioranza. La consigliera di opposizione, Filomena Salvatore, invece, riesce a conquistare un’altra presidenza importante, quella della commissione per le Politiche sociali, politiche giovanili, cultura, sport, spettacolo, pubblica istruzione; il ruolo di vice va a Sonia Ciaparrone, delegata allo sport.

La presidenza della commissione urbanistica, lavori pubblici, ambiente, viabilità e mobilità va invece alla consigliera Sguazzo.

«Le commissioni consiliari – afferma il presidente del consiglio comunale, Antonella Luciano – sono propedeutiche al lavoro dell’assise, all’approvazione delle pratiche e delle proposte, oltre a rendere la macchina amministrativa più completa e ulteriormente efficiente».

«Queste commissioni – sottolinea la massima rappresentante dell’assise cittadina – sono basati sull’apertura e sulla collaborazione tra maggioranza e minoranze, apertura e collaborazione suggellate dalla designazione della nomina di Presidente della commissione del consigliere Francesca Pizzuti per la prima commissione e del consigliere Filomena Salvatore per la seconda commissione, consiglieri che appartengono al gruppo consiliare Primavera Cittadina, gruppo questo che è sempre attento ai lavori della macchina amministrativa». Restano senza presidenza e vice, i gruppi consiliari di Primavera Cittadina e La Montecorvino che Vogliamo.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA