ex assessore con gravagnuolo

Rossana Lamberti lascia il Pd «Il partito non è più credibile»

L’ex assessore della passata giunta Gravagnuolo e candidata al Senato per il Pd nelle ultime politiche Rossana Lamberti lascia il Partito Democratico. In una nota inviata ieri, nella quale la...

L’ex assessore della passata giunta Gravagnuolo e candidata al Senato per il Pd nelle ultime politiche Rossana Lamberti lascia il Partito Democratico. In una nota inviata ieri, nella quale la Lamberti è stata molto critica nei confronti del “modus operandi” del partito sia a livello locale che nazionale, l’ex amministratore ha spiegato le ragioni della sua scelta. «Oggi non ritengo che il Pd sia più credibile – ha chiosato nella nota – E questo perché i suoi rappresentanti non sono più credibili. E’ un dato di fatto incontrovertibile: il più grande partito di sinistra ha perduto la propria connotazione».

Ha, poi, aggiunto: «Lascio il Partito Democratico perché non ho più intenzione con il mio silenzio - che può sembrare assenso - di legittimare lo scempio politico che parte da Roma e che sui nostri territori cerca di giustificare un obbrobrioso consociativismo. E parlo con cognizione di causa visto gli ultimi accadimenti a Cava che vanno proprio in tal senso». Poi una sottolineatura che, secondo molti, aprirebbe le porte ad una sua prossima candidatura a sindaco di Cava. «Non abbandono la politica. Credo che i miei ideali ed i miei valori meritino ancora tutti i miei sforzi affinché si realizzino: il mio senso di responsabilità lo pretende».