eboli

Rosania lancia mobilitazione E Caldoro si affida a Cariello

EBOLI. Politica in fermento ad Eboli in vista dei prossimi appuntamen ti elettorali. Ieri comizio in piazza della sinistra, mentre il social “Agendapolitica”, incorona Massimo Cariello candidato...

EBOLI. Politica in fermento ad Eboli in vista dei prossimi appuntamen ti elettorali. Ieri comizio in piazza della sinistra, mentre il social “Agendapolitica”, incorona Massimo Cariello candidato sindaco col placet del governatore Stefano Caldoro.

Ieri in piazza della Repubblica hanno parlato Lidio Mortale, Daniele D'Alessandro e Gerardo Rosania: è stato un comizio unitario di Rifondazione comunista, Comunisti italiani e Sinistra unita per lanciare il comitato per le "liste tsipras" per le europee del 25 maggio. Negli interventi è stata espressa preoccupazione per la situazione dell'ospedale di Eboli e per quelli della Piana del Sele dopo il commissariamento imposto dal direttore dell'Asl. Sullo sfondo la situazione politica in città, «dopo gli ultimi provvedimenti giudiziari che hanno coinvolto la struttura tecnica del comune, il centro antico abbandonato a se stesso e la fascia costiera terra di conquista di malaffare».

Intanto nel centro destra si fa un gran parlare di candidati dopo un incontro al ristorante tra Caldoro ed i vertici provinciali del Nuovo Psi per fare il punto della situazione rispetto alle imminenti elezioni comunali e regionali. Presenti il consigliere Cariello ed il collega del Nuovo Psi, Santo Venerando Fido. Tanti i comuni chiamati al rinnovo e per Eboli Caldoro ha le idee chiare - affermano da Agendapolitica- il nome sul quale puntare è quello di Cariello. Una investitura ufficiale, accolta con freddezza da Forza Italia. Per il capogruppo Damiano Cardiello «chi è già stato candidato a sindaco non può ripresentarsi».(a.e.)