l’iniziativa

“Romano”: torna il calendario

Presentata la decima edizione del lavoro di alunni e docenti

La decima edizione del calendario 2014 dell’istituto comprensivo “Giacinto Romano”, dal titolo “Amor che vince tenebroso oblio”, è stata presentata giovedì scorso nell’aula magna “E.Tucci” nel corso del convegno “Abbiamo visto l’invisibile”. Tra i tanti ospiti, Massimo Cariello, Angela Concilio, Raffaele Ferrara, Rino Lauro, Vitina Maioriello, Franco Manzione, Giuseppe Manzione, i coniugi Mirabella, il sindaco di Campagna Roberto Monaco e don Fernando Sparano. Il convegno si è aperto con l’intervento del dirigente scolastico Rosario Coccaro che ha introdotto il percorso intrapreso per la realizzazione del calendario. Eugenio Verdini ha moderato gli interventi dei relatori: Carlo Manzione, Mario Aversano, Anna De Martino.

Il presidente del consiglio di istituto, Ornella Pendino, ha elogiato tutti i docenti che sono riusciti a coinvolgere gli alunni creando “una magia della conoscenza per il proprio territorio”. Un ringraziamento particolare al professor Gerardo Pecci per la preziosa collaborazione e il supporto agli alunni.

Il sindaco Martino Melchionda ha sottolineato l’importanza culturale di un appuntamento atteso dalla cittadinanza ed ha, inoltre, pubblicizzato l’iniziativa Ebad, sviluppata dalla Ludercom di Luca De Roberto, che prevede un’app e un sito internet con cui è possibile girare virtualmente la città nello spazio e nel tempo.

Gli interventi sono stati intramezzati dai musicisti dell’istituto: Marisa Guarino al pianoforte, Luigina Mottola al flauto, Maria Raia al violino, Carmine Santimone alla chitarra.(a. e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA