Rogo distrugge la discoteca “San Pietro”

Incendio devasta il noto locale di Castellabate: danni ingenti alla struttura. Le indagini dei carabinieri

CASTELLABATE. Un incendio ha distrutto ieri pomeriggio il San Pietro Music Hall, la nota discoteca che si trova in località San Pietro a Castellabate. Il rogo è scoppiato, pare, per cause accidentali, intorno alle 14,30, interessando in poco tempo l’intera struttura. Dalle prime ricostruzioni, sarebbe stato un corto circuito ad un palo dell’illuminazione interno al perimetro della discoteca, o comunque a confine con la proprietà, ad innescare il rogo. In ogni caso sono in corso accertamenti chiarificatori da parte delle forze dell’ordine.

Una coltre di fumo denso si è in breve tempo alzata in cielo, visibile a centinaia di metri di distanza, mettendo in allarme i residenti della zona, anche perché l’aria è divenuta irrespirabile e in molti si sono precipitati in strada per comprendere meglio cosa stesse succedendo. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Vallo della Lucania e di Eboli con cinque autobotti. Inoltre i carabinieri della stazione di Santa Maria e del Nucleo Radiomobile di Agropoli, oltre agli agenti della polizia locale, per i rilievi del caso. Risultano anche degli intossicati, tra coloro che sono intervenuti sul posto per cercare di domare il rogo, o semplici curiosi, assistiti dal personale sanitario dell’Humanitas di Licinella. Alcuni residenti, ad incendio in corso, hanno udito anche una serie di scoppi, dovuti molto probabilmente a frigoriferi e congelatori presenti nella struttura. Non risultano invece che siano state interessate dal rogo le bombole di gpl, presenti nella struttura.

Ci sono volute diverse ore per spegnere l’incendio: notevoli i danni alla struttura, a questi si aggiunge anche quello derivante dai mancati introiti dovuti alla chiusura forzata del locale, in piena stagione turistica. Fin dal tardo pomeriggio di ieri i carabinieri della Stazione di Santa Maria, diretti dal comandante Santino Musto, stanno ascoltando alcuni testimoni per fare luce sulle cause del rogo. All’incirca nel medesimo periodo lo scorso anno ad andare in fumo fu un supermercato all’interno del villaggio “Benvenuto”, in zona Lago a Santa Maria di Castellabate. In quel caso, la struttura, di circa 100 mq andò completamente distrutta. Pochi mesi dopo la stessa sorte toccò al lido Agave, poco distante.(a.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA