baronissi

Rocco: «Presto i lavori all’asilo»

Il delegato alla pubblica istruzione e l’intervento al Parco Olimpia

BARONISSI. A seguito delle lamentele dei genitori dei bambini che frequentano l’asilo di Parco Olimpia, perché l’edificio scolastico è privo di termosifoni e le aule umide, l’amministrazione comunale scende in campo ed invita mamme e papà a mantenere la calma ancora per poco, aggiungendo di essere perfettamente “consapevole del disagio che stanno vivendo i bambini ed il personale scolastico”.

«Abbiamo avuto modo di registrare la problematica durante il tour di verifica che, ad inizio anno, svolgiamo in tutti i plessi del territorio - spiega il consigliere delegato alla pubblica istruzione, Enrico Rocco - proprio in quella circostanza prendemmo nota della necessità di avviare i lavori per la messa in funzione dei riscaldamenti. Il progetto venne redatto da lì a qualche settimana ed oggi siamo pronti a darne esecuzione».

I lavori si concentreranno durante il periodo delle festività natalizie, quando l’asilo sarà chiuso, di modo da non far saltare le lezioni ai piccoli scolari. Il progetto prevede non solo l’installazione delle valvole ai termosifoni che consentiranno la massima efficienza energetica, ma anche la sostituzione degli infissi e la coibentazione delle pareti esterne. Rocco conclude: «I genitori dei bambini possono stare tranquilli, perché quando prendiamo un impegno lo rispettiamo, specialmente se si tratta della vivibilità dei nostri bambini negli ambienti scolastici della città».

Martina Galdi

©RIPRODUZIONE RISERVATA