l’incontro con i fan

Rocco Papaleo live al The Space con la sua “piccola impresa”

SALERNO. Stasera in città approda il simpatico Rocco Papaleo. Attore, musicista, sceneggiatore, regista: un uomo ecclettico ed energico, noto ai più per aver interpretato numerosi personaggi...

SALERNO. Stasera in città approda il simpatico Rocco Papaleo. Attore, musicista, sceneggiatore, regista: un uomo ecclettico ed energico, noto ai più per aver interpretato numerosi personaggi divertenti dei migliori film di Leonardo Pieraccioni. Ha debuttato come regista e allo stesso tempo attore nel film campione di incassi “Basilicata coast to coast” del 2010. Rocco Papaleo giungerà al Cinema The Space a Salerno in via Antonio Bandiera, nei pressi dello stadio Arechi alle ore 19,30 per presentare il suo ultimo capolavoro “Una piccola impresa meridionale” ed incontrare gli appassionati di cinema e tutti coloro abbiano voglia di vedere il suo ultimo lavoro.

Il film, diretto dallo stesso Rocco Papaleo, è uscito nelle sale italiane il 17 ottobre ma già si preannuncia un nuovo campione d’incassi. Dopo solo il primo week end infatti, si registrano più di trecentomila presenze in tutta Italia e 1.500.000 di incassi, raggiungendo così la seconda posizione dei film più visti al cinema.

Una commedia con un cast di tutto rispetto: Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum, Claudia Potenza e lo stesso Rocco Papaleo. L’attore nato a Lauria è sempre attento alle problematiche ma anche alla bellezza della sua terra. Proprio al Sud infatti è ambientata la storia, che vede tanti personaggi diversi tra loro, alternarsi sulla scena con i propri umori e la propria personalità. Storie profonde, che si intrecciano all’interno della trama portando ognuna una voce ma anche una melodia diversa. Caratteristica infatti dei film di Papaleo, è la musicalità. Un appuntamento quindi da non perdere con una sorpresa in sala sarà presente anche la cantante Erica Mou, la giovanissima cantante di "Dove cadono i fulmini". Il suo nuovo singolo, estratto da "Contro le Onde", è stato scelto come colonna sonora del film.

Serena Valeriani

©RIPRODUZIONE RISERVATA