camerota

Rocciatori sulla Mingardina per decidere gli interventi

CAMEROTA. Rocciatori al lavoro sul costone roccioso che sovrasta la Mingardina. «Stanno ispezionando il costone per stabilire che tipo di intervento mettere in campo» ha spiegato l’assessore...

CAMEROTA. Rocciatori al lavoro sul costone roccioso che sovrasta la Mingardina. «Stanno ispezionando il costone per stabilire che tipo di intervento mettere in campo» ha spiegato l’assessore provinciale alla viabilità Attilio Pierro.

Ispezioni che dovrebbero concludersi nella giornata di oggi.

Domani, invece, incontro tra tecnici in Provincia. Intanto si avvicina un altro fine settimana con il rischio di nuovi disagi per gli automobilisti nonostante la presenza sul posto, a rotazione, di vigili urbani, guardie ambientali e polizia provinciale. Un coordinamento tra forze dell’ordine e volontari, fortemente voluto dal sindaco di Centola, Carmelo Stanziola, e dai consiglieri comunali di minoranza di Camerota. Il servizio, che si è dimostrato piuttosto efficace, è stato affidato dalla prefettura al Comune di Camerota.

Da nove mesi sull’ arteria si transita a senso alterno, su una sola carreggiata, dopo il crollo di alcuni massi avvenuto la scorsa estate. I lavori sono fermi e tutto è affidato a due semafori dinanzi ai quali si formano lunghe code di auto. La Mingardina è una delle strade più importanti del Cilento.

Vincenzo Rubano