Roccapiemonte, una lettera al vescovo per il campo a Casali

ROCCAPIEMONTE. Una richiesta d’incontro al vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Giuseppe Giudice, per fare chiarezza sul bando del Comune di Roccapiemonte per la gestione del campetto...

ROCCAPIEMONTE. Una richiesta d’incontro al vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Giuseppe Giudice, per fare chiarezza sul bando del Comune di Roccapiemonte per la gestione del campetto della frazione di Casali. A chiederlo è Mario Polichetti, presidente dell’associazione Fùtbol Nocera, chiamando in causa la diocesi che ha la competenza territoriale sulla parrocchia proprietaria della struttura sportiva.
«Prima della decisione di presentare domanda per il bando si sono rincorse voci poco chiare sull’affidamento della struttura - ha scritto Polichetti - il Comune su tutto questo è silente». Una situazione su cui Polichetti chiede un’operazione verità al vescovo Giudice: «Quella frazione in passato è stata teatro di vicende finite all’attenzione della magistratura, come un giro di spaccio di droga smantellato dalle forze dell’ordine. Non vorrei che si pensasse a lucrare su un bene che invece deve rimanere alla comunità di Roccapiemonte. A prescindere dal linciaggio mediatico che ho ricevuto in questi giorni dopo la decisione di presentare istanza per partecipare al bando, serve trasparenza sull’affidamento del campetto di Casali».(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.