Roccapiemonte, indumenti destinati agli alluvionati

ROCCAPIEMONTE. Il Nucleo Protezione Civile di Roccapiemonte ha organizzato una raccolta di indumenti per la Caritas di Benevento. La raccolta avverrà oggi all’ingresso del mercato e durante tutta la...

ROCCAPIEMONTE. Il Nucleo Protezione Civile di Roccapiemonte ha organizzato una raccolta di indumenti per la Caritas di Benevento.

La raccolta avverrà oggi all’ingresso del mercato e durante tutta la settimana fino a domenica 15 novembre presso le parrocchie di Santa Maria del Ponte e San Giovanni Battista. L’iniziativa si inserisce in quel vasto programma di aiuti che stanno arrivando da molte città della regione Campania, all’indomani delle ripetute e devastanti bombe d’acqua cadute sul beneventano e la conseguente esondazione del fiume Calore che causò anche la morte di alcune persone del luogo. L’iniziativa promossa dalla Protezione Civile locale ha cominciato a girare anche sui social network con un sottotitolo che non lascia spazio all’immaginazione – “aiutaci per aiutare” – con evidente riferimento al grave stato in cui versano alcune zone di Benevento dopo la tempesta.

Una raccolta per portare un contributo nelle zone alluvionate, che i volontari hanno voluto fortemente. Tra i promotori del progetto e portavoce del gruppo, Nicola Pagano, ex maresciallo dei carabinieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA