LA TRAGEDIA

Roccapiemonte, domani i funerali della neonata uccisa

Saranno celebrati dal vescovo Giudice e concelebrati da don Ferraioli

Neonata uccisa, gettata dal balcone come un rifiuto

ROCCAPIEMONTE - Il sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano informa che si terranno domani mattina alle ore 11, presso la chiesa di San Giovanni Battista in viale dell’Immacolata a Roccapiemonte, i solenni funerali della neonata uccisa martedì scorso. Alla bimba è stato dato il nome di Maria.

Una decisione presa dal parroco della cittadina dell’Agro, don Giuseppe Ferraioli e così motivata: “Roccapiemonte è Città della Vergine Maria, mi è sembrato appropriato e simbolico affidare al Piccolo Angelo prematuramente scomparso, il nome di Maria”. La salma giungerà in chiesa alle ore 10 per la preghiera, così da poter salutata dai fedeli. Alle ore 11 la funzione religiosa che sarà officiata dal vescovo della Diocesi Nocera-Sarno Mons. Giuseppe Giudice, concelebrata da don Giuseppe Ferraioli.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, sarà seguito il previsto protocollo di prevenzione che prevede la partecipazione in chiesa di sessanta persone al massimo, mentre all’esterno della struttura, evitando assembramenti, ulteriori fedeli potranno ascoltare la celebrazione in audio-diffusione, con la raccomandazione di mantenere la distanza di un metro l’uno dall’altro.