Roccagloriosa Trovati fucili e cartucce in un casolare

ROCCAGLORIOSA. Armi illegali nascoste in un casolare. L’hanno scoperto a Roccagloriosa i carabinieri della stazione di Torre Orsaia, agli ordini del luogotenente Domenico Nucera. Nella giornata di...

ROCCAGLORIOSA. Armi illegali nascoste in un casolare. L’hanno scoperto a Roccagloriosa i carabinieri della stazione di Torre Orsaia, agli ordini del luogotenente Domenico Nucera. Nella giornata di ieri è stato denunciato il proprietario delle armi, F.C., 56 anni, di Roccagloriosa. Quest’ultimo, incensurato, dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi clandestine, alterazione di armi e munizioni e ricettazione. I militari, coordinati a livello territoriale dal capitano Emanuele Tamorri, hanno rinvenuto i fucili nel corso di un blitz: all’interno del casolare, situato non molto distante dalla abitazione del 56enne, i carabinieri hanno rinvenuto due fucili a canne mozze con matricola abrasa, 5 cartucce calibro 12 e sei cartucce calibro 36. Le armi, che erano state bene nascoste al di sotto di una gabbia per animali, sono state sottoposte a sequestro. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire la provenienza delle armi.

Si sospetta che le armi venissero utilizzate per il bracconaggio all’interno del Parco del Cilento. Non è la prima volta che nella zona vengono rinvenuti fucili con matricola abrasa. (v.r.)