il protocollo

Roccadaspide, stage al Comune Occasione di lavoro per laureati

I laureati in Scienze politiche e in Economia e Commercio, della Valle del Calore, della zona degli Alburni e della zona dell’Alento, potranno fare richiesta di tirocinio presso l’amministrazione...

I laureati in Scienze politiche e in Economia e Commercio, della Valle del Calore, della zona degli Alburni e della zona dell’Alento, potranno fare richiesta di tirocinio presso l’amministrazione comunale di Roccadaspide. L’Università degli studi di Salerno ha infatti recentemente firmato un protocollo con il Comune che avrà la durata di un anno.

«Si tratta di una iniziativa a cui teniamo molto – afferma il sindaco di Roccadaspide Girolamo Auricchio – in quanto consente di offrire una opportunità di formazione anche ai nostri studenti, che potranno così avere un sostegno nella scelta professionale, grazie alla conoscenza diretta del mondo del lavoro. Potranno inoltre alternare senza grosse difficoltà logistiche momenti di studio e di lavoro, e questo consentirà di avvicinare maggiormente i giovani alla nostra istituzione». L’iniziativa non comporterà spese per il Comune, che offrirà ospitalità presso il municipio consentendo agli studenti di entrare a contatto con la realtà dell’ente, favorendoli nelle scelte future.

©RIPRODUZIONE RISERVATA