incidente

Roberto tradito dalla sua passione: Baronissi in lacrime

La tragedia ieri mattina sull’Ofantina: l’idraulico di Baronissi si stava recando con un gruppo di amici a Lago Laceno

BARONISSI. Tragedia ieri sull’Ofantina, dove, tra Parolise e Salza, in provincia di Avellino, il 42enne Roberto Apicella, sposato, di professione idraulico, residente a Baronissi, ha perso la vita schiantandosi con la sua moto contro un guard rail. L’incidente ha coinvolto un gruppo di motociclisti formato da altri cinque riders, che erano diretti a Laceno per una domenica di svago. All’altezza del bivio di Parolise, il 42enne avrebbe perso il controllo della sua moto andando a sbattere violentemente contro il guardrail, procurandosi una grave ferita ad una gamba. Gli amici, appena hanno visto il proprio compagno perdere il controllo, si sono immediatamente fermati per prestargli soccorso. L’impatto è stato violentissimo.

leggi anche: Tragedia sull'Ofantina, muore 42enne di Baronissi La vittima è Roberto Apicella: si è schiantato con la moto contro un guard rail

Non è chiaro se a far perdere il controllo della moto sia stata una distrazione del pilota o se l’asfalto in quel tratto presentasse delle sconnessioni o la presenza di macchie di olio o di acqua che hanno fatto diventare incontrollabile il mezzo. L’incidente è avvenuto nei pressi di una curva verso sinistra in direzione dell’Altopiano di Laceno. I compagni motociclisti si sono accorti subito della gravità dell’incidente e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118, i cui soccorritori hanno tentato in tutti i modi di rianimare l’uomo che giaceva a terra privo di sensi. Dopo innumerevoli e vani tentativi, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Nel frattempo, sul posto sono giunti anche gli agenti della polizia stradale di Avellino che hanno la competenza su quel tratto di strada e i carabinieri del distaccamento di Montella a loro supporto. Gli inquirenti hanno eseguito i rilievi del caso per cercare di chiarire meglio la dinamica della tragedia. Sotto choc la città di Baronissi e tutti gli amici di Apicella, in particolare il gruppo di centauri che era solito frequentare e con i quali trascorreva domeniche di relax lungo le strade delle province dell’Avellinese e del Salernitano.

Purtroppo non è la prima volta che capitano incidenti simili sull’Ofantina, diventata teatro di diverse tragedie nel recente passato. Un’arteria stradale, che per la conformazione e il modo in cui si articola, spinge coloro che la percorrono, automobilisti e centauri, ad affrontare alcuni tratti ad alta velocità.

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, e l’amministrazione comunale, dopo aver appreso la brutta notizia dell’ennesima tragedia della strada hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia Apicella. Il primo cittadino ha saputo dell’incidente di ritorno da Milano, dove si è recato in questo fine settimana per impegni istituzionali, insieme ad altri membri della giunta.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA