Il sindaco Vincenzo Napoli e Roberto De Luca

POLITICA

Roberto De Luca dice no al ritorno nella Giunta 

Il sindaco Napoli aveva inviato una lettera all’ex assessore al Bilancio

SALERNO - Non è andato a buon fine il tentativo del sindaco Vincenzo Napoli di riportare in Giunta Roberto De Luca. Il secondogenito del presidente della Regione ha declinato l’invito fattogli dal primo cittadino e, in una lettera a lui indirizzata, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a prendere una simile decisione.
Ringraziando il primo cittadino “per l’attestazione di stima e di fiducia”, Roberto De Luca chiarito che “in questo momento non ci siano le condizioni per poter accogliere la sua sollecitazione. Per ragioni di correttezza istituzionale, di rigore e di stile, non intendo esporre in nessun modo l’amministrazione comunale a eventuali strumentalizzazioni”.
Un ragionamento simile a quello fatto dal palco del Grand Hotel quando dichiarò la sua intenzione di dimettersi a seguito del suo coinvolgimento nell’inchiesta firmata da Fanpage e che ha portato a una serie di avvisi di garanzia da parte della Procura di Napoli. “Intendo rispondere con fermezza e da uomo libero ai violenti attacchi subiti nelle scorse settimane – ha spiegato ancora nella sua lettera l’ex assessore – nella consapevolezza di aver svolto con rigore e totale dedizione il mio lavoro istituzionale”.
Quindi, Roberto De Luca in questo momento si concentrerà essenzialmente a dimostrare la sua estraneità ai fatti e a smontare quell’accusa di corruzione che lo ha colpito agli inizi del mese di febbraio. ù

Angela Caso
©RIPRODUZIONE RISERVATA