la politica

Rivoluzione civile, nasce Comitato

Nel movimento esponenti dell’Idv, Rifondazione ed Arancioni

Si è ufficialmente costituito mercoledì in città il comitato cittadino di Rivoluzione Civile, la lista della sinistra alternativa e autonoma guidata da Antonio Ingroia. Il comitato riunisce rappresentanti cittadini di Idv, Rifondazione Comunista, del Movimento Arancione ed esponenti della società civile e dell'associazionismo. «Tutti insieme affronteremo una campagna elettorale assai difficile – dicono – da svolgersi in tempi brevissimi, ma con grande entusiasmo e volontà di partecipazione».

Hanno già aderito, nel corso di una riunione tenutasi presso la sede cittadina di Rifondazione, in via Gramsci, il commissario cittadino Idv, Paola Amirante, Cucco Petrone, Enzo Castaldi , Rocco Simone e Tiziano Simaldone di Rifondazione; Daniela Masino, Assunta Nigro e Leopoldo Carena del Movimento Arancione; Luigi Ferrara dell’associazione sindacale Ancors e Peppe Ferlisi di Sel. Nei prossimi giorni verrà convocata un’assemblea generale di presentazione delle proposte politiche di Rivoluzione Civile aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza.

«Rivoluzione Civile è l'alternativa all’astensionismo, alle politiche liberiste, alla corruzione – dicono i fondatori del nucleo battipagliese – Vogliamo che la legalità e la solidarietà siano il cemento per la ricostruzione del Paese. Tra i punti qualificanti del programma di Rivoluzione civile sottolineiamo: il no al Fiscal compact e al pareggio di bilancio in Costituzione; la lotta senza compromessi alla mafia, all'evasione fiscale e contro la corruzione nella pubblica amministrazione; l'attenzione ad uno sviluppo economico sostenibile sia sul piano sociale che su quello ambientale; la difesa dei diritti civili e della laicità dello Stato; il sostegno ai referendum che intendono abrogare le pericolose riforme Fornero».