sant’arsenio

Ritrovata una ragazza scomparsa

La minorenne si era allontanata alcuni giorni fa dalle Marche

SANT’ARSENIO. Una ragazza minorenne scappata di casa, da Fano, è stata ritrovata a Sant’Arsenio nella serata di sabato.

La ragazza, una minorenne, è stata avvistata nella notte da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Auletta che, considerata l’ora tarda e la giovane età della ragazza hanno deciso di identificarla e capire cosa facesse lungo la strada da sola.

A questo punto i militari hanno scoperto che i genitori aveva presentato una denuncia di scomparsa della ragazza. Successivamente i carabinieri hanno riaffidato la ragazza ai familiari. Inoltre i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno ritirato due patenti e tre giovani sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti. 

Ad Atena Lucana i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sala Consilina hanno denunciato a piede libero un quarantenne del posto risultato positivo all’alcol test.

L’uomo, al quale è stata ritirata la patente di guida, aveva un tasso alcolemico superiore ad 1 grammo al litro, più del doppio del consentito. Stessa sorte per un trentacinquenne di Potenza, per il quale è scattato il sequestro della patente oltre ad una multa di 527 euro. L’uomo è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi al litro.

 I militari dell’Arma della Stazione di Buonabitacolo hanno segnalato alla Procura della Repubblica tre giovani di Auletta che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish.

Nel corso della attività notturna, sono state elevate 9 contravvenzioni per cause mancato utilizzo della cintura di sicurezza ed altre violazioni al Codice della Strada. I controlli sul territorio da parte dei carabinieri continuano.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA