Ritornano a Castellabate i mercatini per il Natale

CASTELLABATE. Si rinnova anche quest’anno a Castellabate l’appuntamento con i mercatini di Natale, all’interno del borgo medioevale. La manifestazione, che ha avuto il patrocinio del comune di...

CASTELLABATE. Si rinnova anche quest’anno a Castellabate l’appuntamento con i mercatini di Natale, all’interno del borgo medioevale. La manifestazione, che ha avuto il patrocinio del comune di Castellabate e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, per la sua realizzazione ha visto la collaborazione dell’assessorato al turismo e cultura e delle associazioni del territorio.

I mercatini si svolgeranno nei giorni 6, 7 e 8 dicembre dalle 10 alle 23 in piazza 10 ottobre e nelle stradine adiacenti. Si partirà alle 17 di venerdì prossimo, con il taglio del nastro da parte del sindaco Costabile Spinelli, per terminare domenica, alle 22.

«Saranno allestiti – spiega l’organizzatore Nicola Paolillo - stands per la degustazione di dolci e prodotti tipici natalizi cilentani; ci sarà l’esposizione di artigianato locale a tema natalizio; inoltre ci sarà spazio per i giochi dedicati ai più piccoli. Il tutto sullo sfondo di melodie natalizie popolari e cilentane. Giunta alla seconda edizione e dopo il successo dello scorso anno, speriamo che la manifestazione possa essere d’ausilio alla destagionalizzazione dei flussi turistici nel nostro territorio».(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA