iniziative natalizie

Ritorna il presepe vivente nel “borgo” dei Pianesi

Scene dell’antica Betlemme, nel borgo più antico dei Pianesi, per rivivere la 14esima edizione del presepe vivente, diventato, ormai, storia e tradizione del Natale in città. La manifestazione sarà...

Scene dell’antica Betlemme, nel borgo più antico dei Pianesi, per rivivere la 14esima edizione del presepe vivente, diventato, ormai, storia e tradizione del Natale in città. La manifestazione sarà proposta giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio. Gioia per gli occhi e sollievo per il gusto, sarà un vero e proprio viaggio nel paese natio di Gesù con mestieri, cibi e vivande antichi, nel pieno rispetto dei tempi rappresentati.

Il percorso, dislocato al di sotto di piazza Bassi, sarà caratterizzato da numerosissime postazioni con dei figuranti pronti ad accogliere i visitatori con degustazioni, rigorosamente gratuite, di varie specialità culinarie del territorio. Ad allietare la serata ci saranno tanti artisti di strada che accompagneranno i visitatori durante l’itinerario.

Alla kermesse, organizzata dall’associazione San Gaetano ai Pianesi, guidata dal presidente Giovanni Senatore, e dalla parrocchia di San Gabriele di don Alberto Masullo, parteciperanno anche il sindaco Marco Galdi e il vescovo Orazio Soricelli.