scafati

Ritardo buoni pasto I comunali in stato di agitazione

SCAFATI. In agitazione i sindacati dei dipendenti comunali per i ritardi sui buoni pasto. Tensione alta tra i dipendenti di Palazzo Meyer dopo l’assemblea convocata lo scorso martedì da Alfonso...

SCAFATI. In agitazione i sindacati dei dipendenti comunali per i ritardi sui buoni pasto. Tensione alta tra i dipendenti di Palazzo Meyer dopo l’assemblea convocata lo scorso martedì da Alfonso Rianna (Cgil), Giovanni Santonicola (Cisl) e Maria Bonaria Spiga (Uil) in cui si è discusso del mancato rispetto degli accordi sindacali siglati lo scorso 12 ottobre. La parte pubblica aveva garantito l’erogazione dei buoni pasto arretrati secondo un preciso cronoprogramma: due blocchetti dovevano essere distribuiti a novembre ed altrettanti a dicembre. Ma l’accordo non è stato rispettato. Le Rsu aziendali hanno chiesto un ulteriore incontro, ma dall’altra parte non arriva risposta.

«È necessario chiarire chi è l’interlocutore (in assenza del direttore generale) con i sindacati – chiarisce Rianna - quando saranno erogati i buoni pasto e quale sarà il futuro dell’ente. La giunta ha recentemente varato la nuova organizzazione della struttura amministrativa comunale senza prima informare le Rsu».

Intanto, martedì 11 dicembre, dalle 16,30 alle 18.30, è stata nuovamente indetta l’assemblea dei dipendenti presso la biblioteca comunale.

Maria Rosaria Vitiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA