sottopasso

Ritardi e sostituzioni treni per i lavori sulla lungoirno

Finalmente, dopo anni di attesa, sono ripresi i lavori per la costruzione del sottopasso ferroviario carrabile della lungoirno, lungo circa 70 metri. Un’opera molto complessa perchè in quel tratto c’...

Finalmente, dopo anni di attesa, sono ripresi i lavori per la costruzione del sottopasso ferroviario carrabile della lungoirno, lungo circa 70 metri. Un’opera molto complessa perchè in quel tratto c’è un fascio di binari a servizio della stazione Salerno centro e i lavori vanno fatti garantendo il transito dei treni. Verranno installate delle travate metalliche provvisorie per reggere il peso dei convogli mentre sotto si scaverà il tunnel.

Proprio per consentire alle squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana gli interventi di posa di una travata, tra oggi e domani sarà modificato il programma di circolazione di alcuni treni regionale e a lunga percorrenza.

Le attività sono state programmate prevalentemente in orario notturno e domenicale, quando il numero di treni in circolazione è inferiore rispetto ai restanti periodi dei giorni lavorativi limitando, quindi, le conseguenze sulla regolarità del servizio ferroviario.

I treni IC 794 (Reggio Calabria – Torino) e IC 1959/1961 (Roma – Siracusa – Palermo) potranno registrare un allungamento dei tempi di viaggio fino a 40 minuti; i treni R8176, R8180, R8179 e R8183 saranno sostituiti con autobus tra Salerno e Nocera Inferiore.

I bus sostitutivi fermeranno nei piazzali antistanti le stazioni. L’orario di partenza e di arrivo potrà variare in funzione del traffico stradale.