Reportage

Ritardi e degrado, ecco la stazione di Salerno VIDEO

Treni fuori orario e spesso cancellati. Pendolari appiedati tra vagoni sporchi e umidità nei sottopassi di collegamento tra i binari maggiormente frequentati dai viaggiatori

Nonostante il recente restyling della stazione di Salerno enormi macchie di umidità percorrono le pareti del sottopasso che conduce ai binari 6 e 7. Notevoli i disagi per i pendolari. Treni in ritardo come ci spiega Maria che quotidianamente percorre con i regionali la tratta Nocera Inferiore-Battipaglia. Pochi treni e il disagio maggiore è che non esiste più il treno diretto che collegava le due città. Bisogna scendere a Salerno e da qui continuare per Nocera.

VIDEO Il reportage tra i pendolari alla stazione di Salerno

La pulizia di vagoni e servizi igienici sono un lusso a cui i viaggiatori hanno rinunciato da tempo. Migliore la condizione per chi utilizza una fascia di treni superiore. Il signor Emilio Silenzi, funzionario statale, è un pendolare di medio raggio. Utilizza Intercity e Frecce argento da Salerno a Lamezia. Usualmente i treni sono in orario e buone le condizioni igieniche.