Risse e liti nel Salernitano: due accoltellati e sei arresti

Gli episodi a Pagani e a Cava dè Tirreni, nella notte tra martedì e mercoledì. Sei le persone arrestate, due quelle rimaste ferite per le coltellate subite

Sei persone arrestate e due rimaste ferite per le coltellate subite. E' quanto è accaduto la scorsa notte in due distinti episodi a Pagani e a Cava dè Tirreni, nel Salernitano.

Il primo episodio si è verificato nel centro metelliano dove un uomo di 38 anni è stato accoltellato dopo una furibonda rissa. I carabinieri del reparto radiomobile della tenenza di Cava dè Tirreni hanno bloccato due giovani di 20 e 21 anni che dovranno rispondere di rissa aggravata. Uno dei due deve rispondere anche del reato di tentato omicidio. Infatti, avrebbe colpito con una lama di 10 centimetri il 38enne, anch'egli arrestato con l'accusa di rissa aggravata. L'uomo, le cui condizioni non destano preoccupazioni, è stato medicato all'ospedale di Cava dèTirreni. La rissa sarebbe esplosa per questioni di debiti.

A Pagani, invece, un 29enne di San Marzano sul Sarno è rimasto ferito dopo una lite scoppiata per futili motivi dinanzi ad un bar. Anche qui i carabinieri sono intervenuti e hanno arrestato tre giovani di 25, 29 e 31 anni. Il 29enne ha subito ferite d'arma da taglio all'addome ed è stato ricoverato in ospedale. Le sue condizioni non destano preoccupazioni. Dalla ricostruzione effettuata dai militari del reparto territoriale di Nocera Inferiore pare che dopo l'accoltellamento uno dei tre fermati, prima di darsi alla fuga a bordo della propria autovettura, avrebbe minacciato la ragazza del ferito intimandole di non chiedere aiuto. I tre dovranno rispondere dei reati di tentato omicidio e violenza privata.