davanti al “Salvemini” 

Rissa tra mamme fuori la scuola 

Degenera una lite per motivi personali: Polizia costretta a intervenire

Chi passava di lì, a via Ravenna, dinanzi ai cancelli della scuola “Salvemini”, credeva si trattasse d’una rissa tra ragazzi. E invece gli adolescenti guardavano: erano gli adulti a darsele di santa ragione. È dovuta arrivare la Polizia per stemperare gli animi. E una signora è andata addirittura in ospedale. Una rissa tra mamme, dinanzi agli occhi delle figlie: è quel che è accaduto di venerdì, nel primo pomeriggio, davanti all’istituto comprensivo. Le ragazze, che a settembre inizieranno alle superiori, sono a scuola, nei giorni degli esami. Due di loro, la sera prima, avrebbero litigato: accade di frequente a quell’età. Stavolta, però, una mamma voleva andare fino in fondo, cercare di comprendere le ragioni di quel litigio e difendere sua figlia. Ed è per questo che nel pomeriggio di venerdì quella donna si sarebbe recata a via Ravenna.
Prima l’acceso confronto con la ragazzina, poi sarebbe intervenuta l’altra mamma: s’accalcano pure le altre attorno alle donne e alle ragazzine. Piovono insulti e urla, ci si strattona e alla fine vola pure qualche ceffone. Sul posto arrivano gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Battipaglia, diretti dal vicequestore aggiunto Imma Acconcia, mentre una delle donne si fa accompagnare in ospedale. Nella tarda mattinata di ieri, le donne sono state in commissariato: i poliziotti hanno redatto un’informativa che è stata inoltrata all’autorità giudiziaria.
I vertici della scuola ci tengono a chiarire che quanto accaduto non ha alcuna attinenza con le attività didattiche dei ragazzi. «La rissa c’è stata - conferma la preside, Anna Maria Leone - ma è avvenuta fuori dai cancelli della scuola, non durante gli esami, e per motivi che riguardano le signore, motivi personali».(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA