LA LITE

Rissa in un bar, rumeno ferito da un colpo di pistola nell'Agro nocerino

Arrestato un cittadino ucraino e denunciati altri quattro connazionali

NOCERA INFERIORE - Rissa in un bar a Scafati, ieri sera, tra un gruppo di amici di origine rumena e uno di origine ucraina. Ma la lite non è finità lì perché i due rumeni residenti a Sant'Antonio Abate e l'altro domiciliato a Pompei hanno contattato gli avversari dandogli appuntamento al casello di Nocera Inferiore.

Qui i due gruppi si sono scontrati di nuovo, con un 36enne rumeno che è stato colpito all'addome da colpi d'arma da fuoco. Trasportato all'ospedale "San Leonardo" di Castellammare di Stabia, è stato sottoposto a intervento chirurgico. Adesso si trova ricoverato e la prognosi è riservata ma non rischia la vita.

Subito sono scattate le indagini dei carabinieri di Sant'Antonio Abate, della Compagnia di Castellammare e del reparto territoriale di Nocera Inferiore che hanno individuato e arrestato un 32enne di origine ucraina residente a Nocera Inferiore, per porto e detenzione di arma clandestina e munizionamento nonché detenzione di documenti di identità falsi. Denunciati all'autorità giudiziaria gli altri quattro compagni coinvolti nella rissa e tutti domiciliati tra Nocera Inferiore e Nocera Superiore.