Rissa in piazza, ferito un pregiudicato

Sarno, il giovane ha raccontato di essere stato investito da una vettura mentre cercava di fuggire

SARNO. Rissa e botte da orbi in piazza. Terrore tra la gente. Un giovane finisce in ospedale. È successo nella tarda serata quando due gruppi di giovani si sono affrontati e scontrati violentemente in piazza Garibaldi per motivi all’esame dei Carabinieri del locale comando, guidato dal maresciallo Tommaso Merola e degli uomini della Polizia di Stato.

Ad avere la peggio nella rissa, secondo il racconto delle forze dell’ordine, un giovane trentaduenne, A.G., pregiudicato di Sarno che ha riferito ai carabinieri di essere stato travolto da un’automobile nel corso della furiosa lite. Per lui una frattura alla spalla e venticinque giorni di prognosi.

Le urla hanno messo in allarme i residenti della zona che hanno allertato i militari della stazione di via Sodano che sono giunti sul posto insieme agli agenti della Polizia di Stato, guidati dal vice questore aggiunto Giuseppina Sessa.

I militari hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Alla base del violento scontro, probabilmente, questioni personali. La disputa ha fatto scendere in strada l’interno quartiere. Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato travolto da un’autovettura mentre cercava di mettersi in fuga. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 che ha subito trasportato il giovane all’ospedale “Martiri del Villa Malta” dove è ancora ricoverato. Un vero faccia a faccia tra gruppi di giovani che poteva finire in tragedia.

Mentre la discussione tra le due parti si è animata uno di loro avrebbe tentato di colpire il 32enne, poi investito. Sul caso stanno indagando le forze dell’ordine. Circa venti giorni fa un’altra rissa si era scatenata nei pressi della Circumvesuviana dove due extracomunitari si scontrarono a suon di botte e armati di coltello.

(l. n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA