agropoli

Rissa dopo il funerale, caos in piazza

AGROPOLI. Rissa, ieri pomeriggio, in un palazzo del centro di Agropoli. Erano da poco passate le 17 quando tra due persone si è scatenata una vioelenta lite, pare per questioni di eredità. Secondo...

AGROPOLI. Rissa, ieri pomeriggio, in un palazzo del centro di Agropoli. Erano da poco passate le 17 quando tra due persone si è scatenata una vioelenta lite, pare per questioni di eredità. Secondo il racconto di alcuni testimoni, residenti in un edificio di piazza Vittorio Veneto, un condomino e la sua consorte accudivano, da diverso tempo, un anziano solo, che abitava nel palazzo. Il pensionato, senza moglie né figli, pare fosse assistito quotidianamente dalla coppia. Nei giorni scorsi l’anziano, 91enne, è deceduto e ieri si sono celebrati i funerali. La sorpresa, per la coppia che fino a quel momento si era preoccupata del pensionato, sempre stando a quanto riferito da alcuni testimoni, sarebbe giunta al rientro a casa dopo le esequie: l’abitazione occupata dal 91enne non era più accessibile. Pare infatti che alcuni parenti del defunto avessero provveduto a cambiare la serratura alla porta dell’appartamento, con l’intento di impedire ogni accesso non autorizzato, coniugi compresi.

A quel punto sarebbe scattata l’ira dell’uomo, che finora si era preoccupato delle sorti dell’anziano, vistosi messo alla porta senza alcuna riconoscenza per quanto fatto.

L’iniziale discussione si è ben presto animata, gli animi si sono surriscaldati e dalle parole si è passati ai fatti: un parente del defunto e l’uomo che aveva prestato assistenza al pensionato sono quindi venuti alle mani, mentre una donna sarebbe svenuta per lo spavento. In piazza Vittorio Veneto si è scatenato il caos: necessario l’intervento dei carabinieri della compagnia di Agropoli, per sedare la rissa, degli operatori di un’ambulanza del 118 e dei vigili urbani. (a. p.)