Rissa davanti alla discoteca, 2 accoltellati

La lite dopo la notte passata in un locale della zona orientale. In ospedale anche un ragazzo preso a colpi di bottiglia in testa

Movida violenta a Salerno: una rissa si è verificata davanti ad una discoteca della zona orientale, all’alba di ieri. Due ragazzi sono stati accoltellati. Una delle vittime è un ventenne di Salerno che intorno alle 4,30 di ieri mattina è stato soccorso da un’ambulanza dell’Humanitas e trasportato all’ospedale Ruggi. Ha raccontato agli inquirenti di essere stato circondato e aggredito da un gruppo di sconosciuti. Ne è nata una colluttazione: il giovane è stato preso a calci e pugni da alcuni coetanei che ha dichiarato di non conoscere e che come lui, probabilmente, avevano passato la serata in discoteca.

Una coltellata, inoltre, lo ha ferito di striscio alla spalla. Quando i volontari dell’Humanitas sono arrivati nei pressi della nota discoteca allertati dagli amici del 20enne, hanno trovato il giovane in stato confusionale e che non ricordava che cosa fosse accaduto. Arrivato in ospedale, i medici hanno riscontrato che il giovane aveva la frattura del setto nasale, una ferita non grave dovuta alla coltellata e diverse ferite al volto. La polizia indaga sulla vicenda e sta ricostruendo l’accaduto in queste ore. Probabilmente si è trattato di una rissa per futili motivi nata dal fatto che gruppi di ragazzi dopo la notte in discoteca e qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato ad insultarsi tra loro. E’ nato un diverbio piuttosto acceso e dagli insulti verbali si è passati alle botte.

Nella rissa è rimasto ferito anche un altro ragazzo. Il giovane, originario della provincia di Napoli, ha riportato anche lui ferite di arma da taglio. E’ stato colpito in più punti alla schiena. Ha raccontato agli inquirenti di essere venuto a Salerno per passare la serata in discoteca. All’uscita è stato accerchiato da una serie di persone: subito dopo è scoppiata una rissa. I due ragazzi accoltellati non sono in gravi condizioni: in serata sono stati infatti dimessi.

Adesso per riuscire a ricostruire l’episodio saranno fondamentali per gli inquirenti le testimonianze raccolte subito dopo la rissa, tra i tanti ragazzi che erano andati in discoteca per festeggiare la notte di Halloween.

Purtroppo non è la prima volta che si registrano episodi di violenza nei luoghi della notte frequentati dai giovani. Complice spesso qualche bicchiere di troppo, accade che piccoli incidenti degenerino in risse.

Ma le intemperanze tra i giovani hanno avuto anche altre conseguenze: un ragazzo si è recato al pronto soccorso del Ruggi dopo aver ricevuto una bottigliata in testa. E’ stato medicato e dimesso anche lui nella mattinata di ieri.

©RIPRODUZIONE RISERVATA