Rissa davanti al bar: tre arresti

Due giovani di Omignano e uno di Vallo fermati a Casal Velino Marina

CASAL VELINO. Tre ragazzi, tutti tra i 25 e i 29 anni, sono stati arrestati venerdì notte a Casal Velino Marina (foto) per rissa, lesioni personali, rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Non sono ancora chiari i motivi della lite, scoppiata probabilmente per vecchi dissapori tra due ragazzi dinanzi ad un bar di Piazza Marconi. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se ci sono altri responsabili.

Nei guai sono finiti G. T., 29 anni, L. V., 26, entrambi con precedenti specifici e residenti ad Omignano, e il venticinquenne incensurato V. C. di Vallo della Lucania. Uno dei giovani tratti in arresto è stato ricoverato presso l’ospedale “San Luca” per alcune ecchimosi al volto. I medici gli hanno diagnosticato sette giorni di prognosi.

Quando i carabinieri della stazione di Acquavella, diretti dal maresciallo Domenico Castiello, sono arrivati sul posto hanno trovato i ragazzi che si insultavano e si pestavano. «Una scena da non credere», hanno raccontato i carabinieri ieri mattina ai genitori. I militari hanno tentato di bloccare i più violenti e di portare la calma, ma i ragazzi hanno prima tentato di fuggire e poi una volta bloccati hanno «insultato anche i carabinieri rifiutando di esibire i documenti», come riporta l’informativa inviata alla Procura della Repubblica. Alla rissa, probabilmente, hanno preso parte anche altri ragazzi della zona che non sono stati ancora identificati.

Intanto i tre arrestati, in attesa del processo per direttissima sono stati posti agli arresti domiciliari su disposizione del sostituto procuratore Alfredo Greco che ha coordinato le indagini.

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA