Rischio commissariamento per l’ente dopo l’uscita di Fdi

Dopo l’uscita di Fratelli d’Italia dalla maggioranza di governo del Comune di Baronissi, c’è chi paventa anche l’ipotesi di commissariamento dell’ente fino alle prossime elezioni previste nel maggio...

Dopo l’uscita di Fratelli d’Italia dalla maggioranza di governo del Comune di Baronissi, c’è chi paventa anche l’ipotesi di commissariamento dell’ente fino alle prossime elezioni previste nel maggio 2014. Sulla questione è intervenuto il consigliere di opposizione di “Azione Civica”, Gennaro Esposito, che usa toni duri nei confronti dell’attuale sindaco Giovanni Moscatiello.

«E' il momento – ha dichiarato Esposito - che Giovanni Moscatiello apra gli occhi, prenda atto del suo fallimento politico ed amministrativo e compia l'unico gesto utile alla cittadinanza di Baronissi: rassegnare le dimissioni nelle mani del Prefetto di Salerno, consentendo la nomina di un commissario ad acta che guidi il nostro Comune fino all'appuntamento con le elezioni amministrative della prossima primavera».

Considerato l’attuale scenario politico, con una maggioranza ormai sfaldata, non è infatti esclusa una possibile gestione prefettizia. Di questo e altro se ne discuterà subito dopo le festività natalizie, anche se sarà un Natale tutt’altro che tranquillo per la politica di Baronissi. (m.r.)