Rischio antenne a Corbara Istituita una commissione

CORBARA. Nasce una tavola rotonda con due esperti, uno in ambiente e l’altro in tumori, al consiglio comunale dedicato alle antenne di telefonia mobile. Ma nessuna risposta arriva alle domande dei...

CORBARA. Nasce una tavola rotonda con due esperti, uno in ambiente e l’altro in tumori, al consiglio comunale dedicato alle antenne di telefonia mobile. Ma nessuna risposta arriva alle domande dei cittadini del Borgo Sala sul fatto se facciano male o no. Infine appare sempre più remota la possibilità che la struttura venga spostata, come chiede la gente.

Il sindaco Pietro Pentangelo ha sottolineato in aula che le sue trattative con la Ericcson per lo spostamento del ripetitore si sono arenate dopo l’atto vandalico che ha visto bruciare la centralina elettrica.Esemplare, dopo due ore di consiglio politicamente litigiose, piene di urla ma di pochi contenuti, la domanda di una cittadina che, semplicemente, ha sottolineato come mai ci siano vincoli di distanze dalle scuole e dalle case di riposo per i ripetitori, e ha chiesto come mai non valgano per le case dove bambini ed anziani vivono, a 30 metri dalla struttura. A tale domanda una risposta non è arrivata. Le loro ultime speranze sono affidate ai consulenti Antonio Giordano e Lorenzo Mazzoni.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA