Rischia l’investimento per una buca 

Donna sfiorata da un’auto a Pregiato. Ferrara: «Urge la manutenzione stradale»

Rischia di essere investita da un’automobilista che scansa una buca ed è di nuovo polemica sulle condizioni in cui versano le strade periferiche della città. È successo ieri mattina in via Aniello Salsano, nella frazione di Pregiato a una donna che passeggiava tranquilla a bordo strada fin quando non è stata quasi investita da un’automobile che – per scansare una buca – aveva deviato ai limiti della carreggiata.
A segnalare l’episodio è stato il consigliere di Fratelli d’Italia, Clelia Ferrara, che – oltre a riferire che fortunatamente non ci sono state conseguenze per donna – ha sottolineato la necessità di intervenire sulla manutenzione delle strade periferiche proprio mentre nelle stanze di Palazzo di Città si lavora al piano di riqualificazione della Strada Statale 18.
«Si spendono risorse per altri interventi – ha commentato Clelia Ferrara – e poi si trascura l’ordinario. La strada in questione, come molte altre, è in uno stato pietoso tra buche e avvallamenti. Un percorso frequentato da bambini per andare a scuola e da tante persone per raggiungere l’ufficio postale. La condizione è disastrosa fino alla piazzetta Marco Galdi di Passiano. Ho più volte sollecitato l’amministrazione a investire maggiori risorse per risolvere il problema e invece si fanno solo rattoppi che saltano il giorno dopo. L’episodio verificatosi è emblematico. L’automobilista giustamente ha scansato la buca per evitare di forare una ruota o danneggiare l’automobile e non si è accorto della signora che dallo spavento è caduta senza farsi fortunatamente male. Ma poteva succedere di peggio».
Così, il capogruppo FdI ha chiesto maggiore attenzione per le strade cittadine. «Inutile investire tempo e risorse sui grandi progetti che puntualmente vengono lasciati a se stessi – ha aggiunto la Ferrara –. La problematica non riguarda solo la frazione di Pregiato, ma tutte le località. Ci vuole maggiore attenzione».