Rischia di annegare in piscina, 18enne grave

Contursi, la ragazza di Sicignano ha accusato un malore in acqua dopo aver mangiato un gelato

CONTURSI TERME. Diciottenne rischia di annegare: salvata grazie al pronto intervento degli operatori della Croce Rossa del 118 della postazione di Oliveto Citra ma le condizioni della ragazza rimangono estremamente gravi e preoccupanti.

Infatti la diciottenne resta in prognosi riservata nella divisione di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Salerno.

Quella che potrebbe essere una tragedia si è verificata ieri nel centro termale, quando una ragazza di Sicignano degli Alburni, M.C., dopo aver mangiato un gelato, si è tuffata nella piscina di un centro alberghiero della città termale e si è sentita improvvisamente male. Molto probabilmente c’è un rapporto tra il gelato che aveva mangiato poco prima e il tuffo in piscina.

Fatto sta che la giovane è stata subito soccorsa da alcune persone.

Poi l’intervento degli operatori del 118, giunti dopo pochi minuti sul posto con una unità mobile di pronto intervento con a bordo il medico di turno Lello Granozio, assistito dall’infermiere Migliaccio e dalla soccorritrice Carbone che, appena vista la gravità della situazione, si sono subito attivati. Una autentica corsa contro il tempo quella che gli operatori sanitari hanno effettuato per far rianimare la giovane che è anche andata in arresto cardiaco.

Dopo le varie azioni di salvataggio effettuate, i soccorritori sono stati costretti a intubare la giovane e richiedere l’immediato intervento di una eliambulanza per il trasporto al San Leonardo di Salerno.

La situazione resta sotto la massima attenzione dei medici che si sono riservati la prognosi ma non nascondono l’estrema gravità della situazione.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Eboli retta dal capitano Cisternino coadiuvato dai colleghi della stazione di Contursi del maresciallo capo Sacchinelli.

Purtroppo in estate si verificano sistematicamente fatti del genere. Appena qualche giorno infatti fa un anziano bagnante giunto dall’Irpinia è annegato nello specchio d’acqua antistante l’ospedale di Campolongo. L’uomo, colpito forse da un malore, è affogato subito.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA