Riqualificazione del Sarno, iniziati i lavori

Ha preso il via una storica operazione di riqualificazione ambientale che riguarda il fiume Sarno e, come sta già avvenendo da giorni, i suoi affluenti, i canali Marna e San Tommaso. A darne notizia...

Ha preso il via una storica operazione di riqualificazione ambientale che riguarda il fiume Sarno e, come sta già avvenendo da giorni, i suoi affluenti, i canali Marna e San Tommaso. A darne notizia è Gennaro Malafronte che ha condivisio il post di Alfonso Longobarsi sulla pagina Facebbok del gruppo pubblico “Sei di Scafati se...”.

«Gli operai e i tecnici della Sma Campania sono in azione sul Sarno e in via Ripuaria per ripulire gli argini, rimuovere rifiuti e ingombranti, mettere in sicurezza le sponde. In tal modo viene assicurata una tutela ambientale a della salute pubblica mai avvenuta prima. Fa enorme piacere comunicare ai cittadini e ai comitati civici che stiamo concretamente dando una risposta al territorio. Con i tecnici di settore la Capitaneria monitorerà tutti gli scarichi impropri che finiscono nel Sarno e nei suoi affluenti. Si ringrazia per la collaborazione assicurata e la sinergia istituzionale finora garantita, oltre naturalmente alla Guardia Costiera, i Comuni di Pompei, Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate, il Consorzio di bonifica del Sarno, l’Ente Parco del bacino idrografico del Sarno, la Sma Campania. Avanti tutta,, al fianco dei cittadini, per ridare dignità ad un’area devastata dall’inquinamento ambientale e dagli sversamenti illeciti».