Agropoli 

Ripulito il parquet del PalaDiConcilio dopo atti vandalici

AGROPOLI. Ripulito il parquet del PalaDi Concilio” ad Agropoli. La struttura di via Taverne, circa quindici giorni fa, era stato oggetto di un raid vandalico che aveva portato ignoti a sfondare una...

AGROPOLI. Ripulito il parquet del PalaDi Concilio” ad Agropoli. La struttura di via Taverne, circa quindici giorni fa, era stato oggetto di un raid vandalico che aveva portato ignoti a sfondare una porta sul retro, quindi a svuotare gli estintori a polvere presenti sul terreno di gioco. «È stata necessaria un'intera giornata di lavoro per ripulire la struttura» fanno sapere dall’azienda speciale consortile “Agropoli Cilento Servizi, che ha coordinato gli interventi di pulizia. Il lavoro è stato svolto in «sinergia da una società cooperativa a cui è stato affidato il servizio straordinario dall’Ufficio manutenzione del comune di Agropoli e da un’altra squadra della coop che svolge il servizio ordinario di pulizia degli immobili comunali».
Sono state ripristinate anche le due porte di accesso difettose, le quali sono state chiuse con catene e lucchetti. La struttura tornerà presto ad essere la sede nella quale si svolgeranno le gare interne della squadra di basket cittadina che, dopo la parentesi in A2, ripartirà dalla serie C. Non è la prima volta che si verificano atti vandalici nelle strutture cittadine. In passato furono presi di mira: il palazzetto “Impastato” per ben tre volte, quindi la Sala dei francesi del castello angioino-aragonese, nel centro storico cittadino. Non è da scartare l’ipotesi che ad operare siano stati i medesimi protagonisti.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA.