torchiara

Ripulita l’area dello scalo ferroviario

TORCHIARA. È stata ripulita l’area nei pressi dello scalo ferroviario di Torchiara, sequestrata dalla Polizia lo scorso settembre per il rinvenimento di rifiuti contenenti amianto. L’altro giorno una...

TORCHIARA. È stata ripulita l’area nei pressi dello scalo ferroviario di Torchiara, sequestrata dalla Polizia lo scorso settembre per il rinvenimento di rifiuti contenenti amianto. L’altro giorno una ditta specializzata nella rimozione di materiali pericolosi, con la supervisione del personale dell’Asl ha bonificato l’intera zona, portando via una grossa quantità di lastre di eternit e ripristinando lo stato dei luoghi. Lo scalo è da diversi anni quasi abbandonato dato che i treni non vi fanno più scalo e viene utilizzato per scaricare illegalmente i rifiuti.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunalee dal locale circolo di Legambiente, intitolato ad Ancel Keys. «Il malcostume di molte persone ferisce queste terra – ha dichiarato il presidente Adriano Maria Guida – quanto accaduto presso lo scalo ferroviario impone una riflessione. Come circolo ci impegneremo a portare all’attenzione di tutti l’importanza di bonificare le strutture con copertura in lastre di amianto. Per fare ciò organizzeremo incontri mirati per sensibilizzare i cittadini su questo tema».

Arturo Calabrese

©RIPRODUZIONE RISERVATA