camerota 

Ripristino sentieri Sinergia tra Comune e Comunità Montana

CAMEROTA. Collaborazione tra il comune di Camerota e la Comunità montana “Lambro e Mingardo” per interventi di viabilità e ripristino sentieristica sul territorio comunale. Tale collaborazione mira a...

CAMEROTA. Collaborazione tra il comune di Camerota e la Comunità montana “Lambro e Mingardo” per interventi di viabilità e ripristino sentieristica sul territorio comunale. Tale collaborazione mira a compiere interventi di sistemazione idraulico forestale, ossia realizzazione di staccionate, ripristino di fossi e cunette, piantumazione di alberature, potatura alberi ed interventi similari al fine di compiere un restyling naturalistico al territorio anche in considerazione dell’arrivo della bella stagione.
Sono stati programmati una serie di interventi a Camerota capoluogo: in zona Castello, Grotta San Biagio, pulizia scuole, in Via Giardino, una sistemazione per l’accesso all’arrampicata ubicata sotto la casa comunale. Quindi a Lentiscosa, lavori sono stati previsti per le aree limitrofe alla scuola, presso il campo sportivo di località Piano, in località Spodicella, nell’area circostante la statua della Madonnina.
E ancora: pulizia e realizzazione staccionate sul sentiero Fontana della Grandine, in località Vitrangioli e Cersolla, nell’area retrostante la chiesa di Santa Rosalia. Qui è prevista anche la realizzazione di panchine.
Attenzione massima nelle aree degli Infreschi, Calabianca, Pozzallo. Lavori di pulizia, rifacimento staccionate e interventi di potatura sono state preventivate anche a Licusati e a Marina di Camerota.