la sanitÀ

Ripristinato in ospedale il servizio di “onde d’urto”

Presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale “Umberto I”, diretto da Giovanni Paolo Troisi, è stato ripristinato il Servizio di onde d’urto che consente il trattamento di numerose patologie a carico...

Presso il reparto di Ortopedia dell’ospedale “Umberto I”, diretto da Giovanni Paolo Troisi, è stato ripristinato il Servizio di onde d’urto che consente il trattamento di numerose patologie a carico dell’apparato muscolo scheletrico con grandi benefici.

Infatti tale terapia, che consiste nell’emissione di onde acustiche ad alta energia, è indicata in patologie molto comuni e diffuse, come ad esempio tendinopatie della spalla e del gomito, fascite, plantare, sperone calcaneare, ritardi di consolidazione delle fratture, e tante altre.

Il Servizio, svolto da un medico ortopedico, Michele Cioffi e da un medico fisiatra, Monica Gambacorta, prevede una seduta settimanale della durata di pochi minuti, per un totale di 2-3 sedute a seconda della patologia. I risultati ottenuti sono estremamente positivi . Per le modalità di accesso al Servizio, rivolgersi al CUP (Centro Unico Prenotazioni) dell’ospedale Umberto I (081 9213482 – 483 - 484).

©RIPRODUZIONE RISERVATA