agropoli

Ripristinato il doppio senso di circolazione in via Moio

AGROPOLI. Verrà ripristinato nella prima settimana di settembre il doppio senso di circolazione nel primo tratto di via Moio, ad Agropoli. L’amministrazione comunale quindi mantiene la promessa...

AGROPOLI. Verrà ripristinato nella prima settimana di settembre il doppio senso di circolazione nel primo tratto di via Moio, ad Agropoli. L’amministrazione comunale quindi mantiene la promessa fatta al comitato che si era formato per dire “no” alla decisione del sindaco Franco Alfieri di porre in essere, per il periodo estivo, il senso unico nella porzione di strada compresa tra lo svincolo di via Pio X con via Moio, fino alla rotatoria antistante il cimitero.

La soluzione adottata nel mese di giugno scorso dall’amministrazione comunale aveva sollevato un vespaio di polemiche in quanto il nuovo dispositivo costringeva i veicoli provenienti dall’area di Moio e Moio alto, oltreché quelli provenienti dalla baia di Trentova e diretti verso il centro cittadino, di svoltare a destra, all’altezza del cimitero e giungere sull’ex Statale 267, su uno svincolo molto pericoloso, nei pressi dello stadio “Guariglia” per poi svoltare a sinistra.

Nei giorni scorsi il comandante della polizia municipale, Maurizio Crispino, ha firmato l’apposita ordinanza che ripristina la circolazione a doppio senso. Nel provvedimento si legge che «superato il periodo di maggiore afflusso del traffico in via Moio, dovuto in particolare all’incremento del periodo estivo, si possa predisporre di nuovo la circolazione a doppio senso di marcia». Questo avverrà dopo che verrà predisposta «opportuna segnaletica stradale sia orizzontale che verticale». Nel contempo è stato istituito il «divieto di sosta e fermata sul lato sinistro di via Moio direzione cimitero a partire dalla rotatoria con via Pio X per tutto il tratto fino alla rotatoria nei pressi del locale cimitero»; verranno installati «su via Moio immediatamente a destra dell’uscita di Via Toscanini e del civico 32 due archetti anti-sosta».

©RIPRODUZIONE RISERVATA