Ripristinato il bus urbano tra Sapri e Lentiscosa

CAMEROTA. Ripristinato il servizio di trasporto urbano Lentiscosa-Sapri via San Giovanni a Piro. Lo rende noto il responsabile della ditta “autolinee Infante”, Alessandro Infante. La corsa era sta...

CAMEROTA. Ripristinato il servizio di trasporto urbano Lentiscosa-Sapri via San Giovanni a Piro. Lo rende noto il responsabile della ditta “autolinee Infante”, Alessandro Infante.

La corsa era sta soppressa circa un mese fa a seguito di un taglio di risorse effettuato dalla Provincia. Decine di studenti e genitori protestarono pacificamente bloccando per una mattinata l’ingresso del parcheggio dei pullman della ditta Infante attirando l’attenzione su un disagio che aveva penalizzato non poco l’intera comunità della frazione Lentiscosa.

«Nonostante l’entusiasmo per la notizia – spiega Infante – non posso però nascondere paura per la situazione trasporti in Regione che sta degenerando di giorno in giorno. Ad oggi siamo ancora in attesa della mensilità di luglio da parte della Regione, che causa pertanto innumerevoli disagi ai fornitori e ritardi delle relative paghe dei dipendenti. Lo scenario previsto per il 2014 sarà ancor più critico del 2013 – tuona Infante - difatti la Regione ha previsto un ulteriore taglio per il trasporto su gomma di altri 10 milioni di euro».

Vincenzo Rubano

©RIPRODUZIONE RISERVATA