sarno

Ripresi gli interventi di manutenzione negli edifici scolastici

SARNO. Riprendono dopo la pausa ferragostana le attività previste dal piano di interventi nelle scuole messo a punto dall’assessorato alla manutenzione retto dal vicesindaco Gaetano Ferrentino. A...

SARNO. Riprendono dopo la pausa ferragostana le attività previste dal piano di interventi nelle scuole messo a punto dall’assessorato alla manutenzione retto dal vicesindaco Gaetano Ferrentino. A inizio del mese, dopo una serie di sopralluoghi in tutti gli edifici scolastici comunali, erano state individuate le priorità di intervento, tenendo anche conto della sospensione estiva delle attività didattiche che facilita i lavori di tecnici e ditte. Valutate le condizioni degli istituti, il Comune ha deciso di provvedere con urgenza all’impermeabilizzazione di due edifici i cui terrazzi versano in condizioni pessime: la scuola media “Baccelli” e la scuola elementare di Lavorate, e sono così partite le relative gare d’appalto. «Stiamo rispettando la priorità per le scuole, secondo gli indirizzi di maggioranza – commenta Ferrentino – stiamo inoltre programmando altre attività sempre sugli edifici scolastici al fine di renderli più sicuri».

Ora gli interventi sono ripresi e secondo quanto affermato da Ferrentino verranno terminati entro l’inizio del nuovo anno scolastico. Inoltre, l’assessorato alla manutenzione ha annunciato che verrà rifatto e messo in sicurezza l’impianto elettrico interno al cimitero comunale. Nello specifico verrà rifatta la rete elettrica delle lampade votive e occasionali, per altro, di recente, anche oggetto di svariati furti. L’intervento ha il costo di circa 50mila euro.

Danilo Ruggiero

©RIPRODUZIONE RISERVATA