montecorvino p.

Riparte la scuola Messaggio di saluto del sindaco

MONTECORVINO PUGLIANO. Tutto pronto a Montecorvino Pugliano per l’avvio del nuovo anno scolastico. Quest’anno alla sicurezza delle strutture scolastiche, tema fortemente sentito dall’esecutivo...

MONTECORVINO PUGLIANO. Tutto pronto a Montecorvino Pugliano per l’avvio del nuovo anno scolastico. Quest’anno alla sicurezza delle strutture scolastiche, tema fortemente sentito dall’esecutivo cittadino, si sono aggiunte le opere di efficientamento energetico per le strutture pubbliche, che hanno portato all’applicazione di princìpi dell’autosufficienza di energia grazie all’utilizzo di fonti alternative come il fotovoltaico, o la conversione delle fonti inquinanti come il gasolio oppure il metano, appena sperimentato nel plesso di San Vito. Non solo sicurezza e agibilità delle strutture, ma anche potenziamento degli standard dell’offerta formativa, con l’implementazione delle attività didattiche come il trasporto, la mensa e le attività ricreative associate al rientro pomeridiano.

«In soli tre anni - ha detto il sindaco Domenico Di Giorgio nel consueto messaggio di saluto alla comunità scolastica - abbiamo riqualificato e messo in sicurezza da un punto di vista strutturale l’intero patrimonio edilizio scolastico comunale, aumentando gli standard di vivibilità delle strutture e creando nuove opportunità di aggregazione». Gli ha fatto eco l’assessore all’istruzione Emanuele Budetta: «Il mio augurio va a tutti i protagonisti del mondo scolastico, dalla dirigente Elvira Vittoria Boninfante ai docenti e non docenti, ai collaboratori, ai genitori con il rappresentante del consiglio d’istituto, Donato Polito, agli alunni».

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA