lungomare trieste

Riparte l’iter Conferenza di servizi per i box auto

Si terrà questa mattina alle 10 la conferenza di servizi per il progetto che prevede la realizzazione di 236 posti pubblici e 90 box privati nel sottosuolo di piazza Cavour, sul lungomare Trieste....

Si terrà questa mattina alle 10 la conferenza di servizi per il progetto che prevede la realizzazione di 236 posti pubblici e 90 box privati nel sottosuolo di piazza Cavour, sul lungomare Trieste. L’iter è ormai pronto a ripartire dopo l’ultima sentenza del Consiglio di Stato che, di fatto, ha ribaltato la pronuncia del Tar, accogliendo il ricorso dell’associazione d’imprese guidata dal gruppo Andreozzi. La questione è aperta, perché lungi dal definire nel merito la valutazione negativa della Soprintendenza, Palazzo Spada ha chiesto all’ente di via Tasso di esprimere un nuovo parere che almeno eviti di essere «immotivato e contradditorio» come il precedente.

Nei giorni scorsi il presidente del gruppo Figli delle Chiancarelle, Vincenzo De Simone, ha indirizzato una nota alla Procura e al nuovo soprintendente, che dovrà esprimersi sul progetto modificato dai costruttori, valutando la compatibilità ambientale. Italia Nostra e FdC sono sotto inchiesta per l’esposto presentato in Procura e per la pubblicazione che di quella denuncia fu fatta sulla pagina facebook di Fdc. Calunnia e diffamazione i reati per i quali il sostituto procuratore Carmine Olivieri ha firmato l’avviso di conclusione delle indagini.