Riparato l’orologio del duomo

L’intervento di manutenzione dopo le richieste del parroco don Rosario Sessa

Ritornano a girare le lancette dell’orologio sulla facciata del Duomo di Santa Maria della Visitazione, in piazza Vittorio Emenuele III e si riaccende la croce che fiancheggia il castello di Sant’Adjiutore.

Nei giorni scorsi si è infatti provveduto a dare seguito alle tante segnalazione pervenute da parte dei cittadini in merito al malfunzionamento di alcuni punti di riferimento cittadini. A preoccupare i “cavesi doc” era stato proprio il blocco delle lancette più consultate del centro porticato – ormai da qualche settimane ferme dopo che già una prima riparazione era stata effettuata sul finire dell’estate. Si è trattato di un guasto all’ingranaggio meccanico usurato dal tempo e che è stato sostituito.

Un lavoro, stando a quanto fatto sapere dal parroco del Duomo, Don Rosario Sessa, che ha richiesto l’impiego di un lungo braccio meccanico per poter raggiungere l’ingranaggio dall’esterno e, contemporaneamente, lavorare anche dall’interno. «Abbiamo richiesto un intervento efficace e, mi auguro, duraturo – ha spiegato don Rosario – per ripristinare il corretto funzionamento di un orologio tanto caro ai cavesi».

Tanto caro almeno quanto la croce su Monte Castello, anch’essa spenta per diverse settimane a causa di alcune lampadine fulminate che avevano comportato lo spegnimento di tutto il circuito e che, con l’intervento dell’amministrazione, solo da qualche giorno è ritornata ad accendersi per allietare gli occhi dei cavesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA