acerno

Riparato l’impianto bloccato dal gelo Riaprono le materne

ACERNO. Il plesso scolastico che ospita gli alunni delle scuole materne riaprirà domani. A comunicarlo attraverso la sottoscrizione di un’ordinanza, il sindaco di Acerno Vito Sansone. A rendere...

ACERNO. Il plesso scolastico che ospita gli alunni delle scuole materne riaprirà domani.

A comunicarlo attraverso la sottoscrizione di un’ordinanza, il sindaco di Acerno Vito Sansone.

A rendere inagibile l’istituto di via Duomo, il perdurare delle condizioni atmosferiche avverse e con la conseguente formazione di ghiaccio nell'impianto di riscaldamento.

Infatti, nel piccolo centro Picentino nella notte tra l’8 e il 9 gennaio scorsi, si sono registrate temperature con punte di -12 gradi.

Queste condizioni atmosferiche hanno così gravemente danneggiato l’impianto di riscaldamento venendo meno si legge nel dispositivo «le condizioni di salubrità e di confort tali da non consentire la ripresa in sicurezza delle attività didattiche della scuola dell’infanzia». Da qui la decisione del sindaco di chiudere il plesso scolastico.

Tuttavia, le operazioni di riparazione, contrariamente alle previsioni iniziali, non si sono concluse in concomitanza con le riprese delle lezioni, a causa oggettive difficoltà nel reperimento sul territorio nazionale di parti tecnologiche deteriorate dal gelido.

©RIPRODUZIONE RISERVATA