patto dell’agro

Rinvio dell’assemblea dei soci Pagano (Cisal): «Un teatrino»

Il rinvio dell’assemblea dei soci del Patto territoriale dell’Agro Spa per il rinnovo delle cariche del Cda ha determinato la dura presa di posizione della sindacalista Cisal, Lucia Pagano. «Questa...

Il rinvio dell’assemblea dei soci del Patto territoriale dell’Agro Spa per il rinnovo delle cariche del Cda ha determinato la dura presa di posizione della sindacalista Cisal, Lucia Pagano.

«Questa scellerata decisione - scrive Pagano - è frutto della miopia politica della Provincia di Salerno, che in maniera inspiegabile da circa un anno vuole sciogliere questo importantissimo strumento di finanziamento degli enti pubblici del territorio. Il tutto stranamente d’accordo con i comuni di Nocera Inferiore e Sarno».

Infatti, gli altri comuni dell’Agro da qualche tempo convergono sull’opportunità di rilanciare l’azione programmatica del Patto, che, tra l’altro, sostiene la Cisal, contrariamente a tante altre società analoghe, non ha debiti ma, anzi, vanta crediti per oltre 2 milioni di euro. «La Provincia e i comuni di Nocera Inferiore e Sarno – prosegue Pagano - hanno da qualche tempo inscenato un teatrino, vergognoso e irresponsabile, a danno dell’intero comprensorio».

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA