ex seta

Rinviato l’incontro tra il prefetto e i sindacalisti

Rinviato a mercoledì l’incontro tra prefetto e sindacalisti Cgil, Cisl e Ugl per discutere del bando di gara che prevede il passaggio dei dipendenti ex Seta a una società privata. I lavoratori,...

Rinviato a mercoledì l’incontro tra prefetto e sindacalisti Cgil, Cisl e Ugl per discutere del bando di gara che prevede il passaggio dei dipendenti ex Seta a una società privata. I lavoratori, attualmente in forza alla Metellia Servizi, da martedì sono in stato di agitazione e svolgendo solo il lavoro ordinario: chiedono di sospendere la gara d’appalto.

Intanto l’assessore all’Ambiente, Salsano, è in attesa di fissare un appuntamento con il direttore generale del ministero dell’ambiente, per valutare la possibilità di liberarsi dai vincoli della legge che prevede l’affidamento a terzi del servizio cittadino di igiene urbana. I lavoratori, che attedono il pagamento degli stipendi di dicembre 2012 e gennaio 2013, temono il passaggio a una società privata che potrebbe, nel quadro del contenimento dei costi, operare tagli al personale. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA