Rinviato il direttivo del Pd Lunedì si decide sul congresso

È stato rinviato a lunedì prossimo il direttivo Pd che era programmato per ieri. Il gruppo si dovrà riunire per porre le basi del congresso in cui si deciderà il nome del nuovo segretario cittadino...

È stato rinviato a lunedì prossimo il direttivo Pd che era programmato per ieri. Il gruppo si dovrà riunire per porre le basi del congresso in cui si deciderà il nome del nuovo segretario cittadino che sostituirà l’attuale alfiere Luca Lascaleia. Nel corso della riunione, che sarà di certo ravvivata dalla presenza dei renziani battipagliesi, si dovrebbe iniziare a parlare delle primarie della coalizione di centrosinistra, da cui uscirà fuori il candidato sindaco dell’intero gruppo.

Un appuntamento fondamentale, che dovrebbe tenersi entro la metà di febbraio, per farsi trovare preparati alle eventuali elezioni amministrative, su cui si attende ancora la decisione del Ministero dell’Interno dopo la relazione della Commissione d’Accesso Antimafia. In lizza per il Pd l’ex consigliere comunale Piero Lascaleia, l’ex vicesindaco (e sindaco per pochi giorni dopo l’addio di Giovanni Santomauro) Vincenzo Tancredi, l’ex assessore Francesco Della Corte. I renziani spingono per il 29enne Davide Bruno, “delfino” dell’ex coordinatore della Margherita Carmine Crudele. Per le associazioni, si fanno strada i nomi di Pietro Ciotti, Luciano Ceriello, Nicola Vitolo.