parcheggi

Rinnovo permessi residenti: costo 50 euro

E’ tempo di rinnovare i permessi per i residenti delle zone a particolare rilevanza urbanistica, le cosiddette Z.P.R.U. A comunicarlo è Salerno Mobilità. Il costo del rinnovo annuale quest’anno è...

E’ tempo di rinnovare i permessi per i residenti delle zone a particolare rilevanza urbanistica, le cosiddette Z.P.R.U. A comunicarlo è Salerno Mobilità. Il costo del rinnovo annuale quest’anno è pari a 50euro, ovvero 20euro in più rispetto agli anni precedenti. Chi volesse invece fare un permesso valido per i prossimi tre anni dovrà pagare 120euro, risparmiando così 10euro all’anno. In questo modo ogni nucleo familiare avrà diritto al parcheggio di un’auto all’interno delle strisce blu.

Il rinnovo del permesso non richiederà file agli uffici. Basterà, infatti, acquistare una semplice card telefonica, scoprire il codice Pin sopra riportato, fare una telefonata dal proprio cellulare e procedere così al rinnovo.

Per acquistare le card basterà recarsi in uno dei diciotto punti vendita che saranno indicati da Salerno Mobilità e pubblicizzati attraverso manifesto o sul sito della partecipata. Il periodo per poter effettuare questa operazione abdrà dal prossimo 15 gennaio fino al 28 febbraio.

L’azienda precisa però che sarà necessario recarsi negli uffici nel caso in cui bisogna fare una nuova richiesta o di comodato d’uso o di utilizzo di auto aziendale. Solo in queste tre specifiche situazioni ci sarà bisogno di una serie di documenti che comunicheranno gli uffici.

Un’ultima cosa da ricordare: tutti i vecchi bollini relativi agli anni antecedenti il 2013 hanno cessato la loro validità già dal mese di luglio 2013 e vanno riconsegnati a Salerno Mobilità.

In ogni caso per tutte le informazioni necessarie, oltre a consultare il sito dell’azienda all’indirizzo www.salernomobilita.it, si può telefonare allo 089-251315.

©RIPRODUZIONE RISERVATA