Rincasa tardi, pestata dal suo compagno

Olevano sul Tusciano, diciottenne denuncia il coetaneo: lui non potrà più avvicinarsi alla giovane

OLEVANO SUL TUSCIANO. Rientra a casa con qualche ora di ritardo e trova il compagno ad attenderla sulla porta. Una ragazza appena diciottenne di Olevano, che convive con un coetaneo, si è vista accusata di tradimento. Il giovane con quale convive l’ha riempita di botte e offesa con i peggiori epiteti. La diciottenne ha dovuto ripiegare dai genitori per sfuggire alle ire del compagno. Lui l’ha inseguita minacciando fuoco e fiamme. A quel punto la ragazza lo ha denunciato ai carabinieri per stalking. Le liti in amore, specie quando si hanno diciotto anni, sono passeggere. La coppia di Olevano è tornata insieme, come spesso accade in casi del genere. Scatta il perdono e la speranza che lui o lei siano cambiati. Ma la “pax domestica” è durata appena qualche giorno. Sono ripresi i litigi e le botte. A quel punto la ragazza è tornata a scappare e a ripiegare a casa dei suoi. Stavolta, più decisa di prima, si è presentata negli uffici della caserma dei carabinieri di via San Leona Magno. Al maresciallo Giuseppe Esposito, che comanda la locale stazione, ha raccontato della difficile convivenza e delle continue liti.

Soprattutto ha raccontato delle volte che è stata picchiata per quel sospetto di tradimento. Compresi gli ultimi due episodi che l’hanno convinta a sporgere querela. La giovane vittima stava vivendo un periodo di forte ansia col timore di potersi trovare di fronte al suo ex. Temeva per le minacce subite. L’ex compagno, in un momento d’ira, ha minacciato di darle fuoco insieme alla famiglia. Sugli episodi di violenza nella coppia hanno indagato i carabinieri. Sulla scorta delle prove raccolte, la procura ha chiesto al gip il provvedimento di cautelare del “Divieto di avvicinamento alla parte offesa”.

L’ordinanza del tribunale di Salerno è stata notificata nei gironi scorsi all’interessato. Il divieto è il primo passo per tentare di arginare i comportamenti di mariti o compagni che tentano con la violenza di ricomporre un rapporto sentimentale interrotto o, come in questo caso, scaricano la loro violenza sulle proprie compagne.

©RIPRODUZIONE RISERVATA